Chi Siamo

Il Convitto INPS “Santa Caterina” di Arezzo è situato nel centro storico di questa città toscana, e ha origini e tradizioni educative antichissime. Intitolato a Santa Caterina d’Alessandria o della ruota, già nel XIV secolo si occupava dell’educazione e dell’istruzione delle fanciulle aretine.

Il Convitto Santa Caterina mantiene ancora oggi la propria tradizione di prestigiosa istituzione socio-educativa, orientata al miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti agli utenti.

La struttura, gestita attualmente dalla Cooperativa Koinè è aperta in via prioritaria ai figli e orfani di dipendenti pubblici; eventuali posti residui vengono resi disponibili anche a figli e orfani di privati.

Il convitto ha:

Una formula “Convitto”

Gli studenti vivono all’interno della struttura per tutto il periodo scolastico;

Una formula “Semiconvitto” (o doposcuola)

Dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 18.30;

Per accedere è necessario essere vincitore di un bando che esce sul sito dell’INPS annualmente (nel periodo giugno-luglio per i dipendenti pubblici, successivamente aperto per i posti residui anche ai figli di privati).

Mentre i privati devono rifare il bando annualmente, i figli dei dipendenti pubblici acquisiscono il beneficio fino al termine della scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).

Hai delle domande? Siamo qui per risponderti!